Ubigle

Realtà Aumentata & Realtà Virtuale

Trasforma il tuo spazio digitale in un'esperienza d'acquisto davvero coinvolgente

Le tecnologie immersive in Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Mixed Reality (MR) assicurano un'esperienza d'acquisto unica e interattiva. Immaginate di muovervi all'interno di un ambiente virtuale allestito per la vendita online o in un tour 3D. O ancora, di arricchire il vostro spazio digitale di contenuti dall'incredibile effetto WOW! Queste sono le premesse di base delle tecnologie immersive, in cui ciascuna realtà è pensata per soddisfare specifiche esigenze di business.

Realtà Virtuale

La realtà virtuale o VR è un ambiente digitale creato al computer, concepito in tutto o in parte per simulare l'ambiente fisico. Grazie a uno speciale visore per la visione 3D, l'utente si trova immerso in una realtà fittizia con cui può interagire.

I risvolti pratici di questa tecnologia sono molteplici. Pensate, per esempio, all'opportunità di poter visualizzare in anteprima la collocazione reale di un prodotto a scaffale, usufruendo della riproduzione virtuale del vostro negozio fisico. Oppure di ammirare da vicino i particolari di una statua o di un quadro riproposti in un tour museale in 3D. Per non parlare degli spazi virtuali di nuova generazione, ancora più sorprendenti e immersivi.

Realtà Aumentata
Realtà Mista o Mixed Reality
Vantaggi per aziende, imprese turistiche, agenzie di marketing ecc.
  • 1

    Modellazione realistica e accurata di ambienti/oggetti in 3D

  • 2

    Esperienza d'acquisto totalmente immersiva

  • 3

    Simulazioni utili in ambito medico e in architettura

  • 4

    Nuove opportunità di business per il marketing e il turismo

  • 5

    Ritorno sicuro sull'investimento