Ubigle

Perché hai bisogno di formazione per il team building

Gli esercizi di team building hanno subito uno spostamento negativo dell’immagine in passato, ma ora stanno emergendo come parte essenziale di qualsiasi attività seria. Un team forte che sa di poter contare l’uno sull’altro supererà gli altri in tutte le aree. Con fiducia nel team e nei colleghi, i dipendenti di tutti i livelli si esibiranno al meglio.

Perchè il Team Building è importante
I vantaggi per i diversi stakeholder devono essere presenti affinché qualsiasi sforzo di team building abbia successo. Tutte le parti devono impegnarsi nel processo e prenderlo sul serio. Prova a pensare al “team” come se avessero le seguenti parti interessate:

– Il cliente

– Il business

– Il caposquadra

– Il singolo membro del team

– La squadra nel suo insieme

Realizzando e prendendo in considerazione ogni stakeholder, puoi quindi iniziare a vedere che la formazione del team building gioca un ruolo importante nell’organizzazione. Le effettive attività di team building possono basarsi su qualsiasi attività in cui i membri del team si basano l’uno sull’altro in una situazione di fiducia o riunirli in uno spirito di cooperazione e comprensione reciproca. Ovviamente non puoi portare i tuoi clienti fuori dal team building, ma se il tuo personale ha subito attività di team building e il tuo personale senior è esperto nella formazione del team building, anche i clienti ne trarranno beneficio.

La formazione del team building è importante per qualsiasi direzione aziendale per capire e ottenere il meglio dalla situazione del proprio team. Le attività possono essere programmate durante un fine settimana, una settimana in un resort o anche qualcosa di semplice ogni venerdì sera. I bravi team leader conosceranno e riconosceranno una potenziale opportunità di team building e ne trarranno vantaggio.

Come funziona il Team Building
Il team building può funzionare a tutti i livelli per tutte le dimensioni aziendali. I project manager potrebbero dover lavorare insieme per coinvolgere un’organizzazione di grandi dimensioni o potrebbe essere un imprenditore con due o tre dipendenti. Riunendo queste persone e mettendole in una situazione o in un divertimento rilassato in cui potrebbero contare l’una sull’altra per il supporto, si dà loro una nuova prospettiva sui colleghi e sull’azienda.

Una volta stabilito un rapporto e goduto delle attività, il flusso di effetti sul lavoro continua. I lavoratori che possono trovarsi in reparti diversi non possono mai incontrarsi nella gestione quotidiana di una grande impresa. L’opportunità di incontrarsi e conoscersi in un ambiente meno formale mette in discussione il team e sono più propensi a prendere in considerazione quella persona o reparto quando prendono decisioni o raccomandano acquisti ai clienti.

Il cliente trae vantaggio dalla familiarità tra i reparti e può vedere il personale pronto a fare di tutto per aiutarlo a trovare ciò di cui ha bisogno. Il team quindi lavora insieme per una vendita di successo, anche se in un altro reparto.

Le attività di team building effettive possono comportare grandi sforzi che potrebbero costare molto denaro o attività meno costose ma efficaci. Una volta nella situazione, i membri del team fanno affidamento l’uno sull’altro. Questo potrebbe essere un semplice esercizio di fiducia nel fatto che le persone che non hai mai incontrato prima ti colpiranno quando cadi, o potrebbe essere un fine settimana su vasta scala in squadre di paintball. La parte più importante è la costruzione della fiducia e la fiducia reciproca come squadra per avere successo.

Esempi di attività di Team Building
Le attività di team building potrebbero includere:

– Giornate sportive di squadra

– Progetta una giornata in passerella

– Nuovi giorni di gara (uovo e cucchiaio, corsa al sacco ecc.)

– Prepara un menu, sfida cucina

– Sfide di campeggio / sopravvivenza

– Andare in barca

– Incredibili sfide nello stile di gara

Chiunque sia coinvolto nella formazione aziendale con esercizi di team building dovrebbe cercare di pensare fuori dagli schemi e fare attività che saranno anche molto divertenti e consentire alle persone di conoscere gli altri lungo la strada. Nulla dovrebbe essere scontato a meno che non abbia un evidente pericolo o rischio associato ad esso.

La formazione nelle abilità di team building aumenta la produzione e il personale morale
Essere addestrati per sfruttare le opportunità di team building significa che i team leader o i project manager possono lavorare costantemente per sviluppare gli sforzi del team aziendale. Ciò riunisce l’azienda nel suo insieme e il personale si sentirà convalidato e importante per l’azienda.

Conoscere il posto di lavoro che si preoccupa degli individui aumenterà il morale e il livello di attività positiva sul lavoro. I lavoratori soddisfatti faranno del loro meglio per l’azienda e per i loro team. Ciò porta a una produzione più produttiva e a maggiori vendite. I clienti tornano alle aziende che offrono un ottimo servizio clienti e fanno raccomandazioni anche per la famiglia e gli amici.

Tutti i membri del personale trarranno vantaggio dagli esercizi di team building e tutti i senior management trarranno beneficio dalla formazione di team building per identificare ed eseguire attività di team building.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *