Oltre a rivelarsi un modo simpatico e originale di relazionarsi con i propri follower, filtri ed effetti in realtà aumentata sono strumenti preziosi per fare marketing su Instagram e Facebook. A ricavarne un immediato beneficio potrebbero essere soprattutto aziende del settore food, fashion e beauty, ma non c'è praticamente limite alle applicazioni che è possibile realizzare in questi e altri campi.
Pensate alla possibilità per un salone di parrucchiere o una beauty farm di poter mostrare ai propri clienti come apparirebbero con un determinato taglio di capelli o colore di unghie. In ambito di ristorazione, poi, gli esempi si sprecano: tranci di pizza che si muovono sullo schermo del vostro smartphone, piatti che compaiono magicamente davanti a vostri occhi, bottiglie di vino con etichette mobili ecc.
Con un filtro o un effetto per Instagram e Facebook tutto questo non solo è possibile, ma è assolutamente consigliabile per ottenere un engagement di tutto rispetto sui social. Inoltre avrete l'opportunità di interagire con i vostri clienti 'giocando' col vostro stesso brand (logo, payoff ecc.).
Aumento di visibilità su Instagram e Facebook
Crescita dell'engagement e della brand awareness sui social
Unicità dei contenuti, utile per differenziarsi dalla concorrenza
Evidenziazione e personalizzazione di prodotti o servizi
Ritorno immediato sull'investimento
Input your search keywords and press Enter.
Azione non consentita!