Ubigle

Filtri Instagram & Facebook

Tira fuori il tuo estro creativo e stupisci i tuoi follower divertendoli

Oltre a rivelarsi un modo simpatico e originale di relazionarsi con i propri follower, filtri ed effetti in realtà aumentata sono strumenti preziosi per fare marketing su Instagram e Facebook. A ricavarne un immediato beneficio potrebbero essere soprattutto aziende del settore food, fashion e beauty, ma non c'è praticamente limite alle applicazioni che è possibile realizzare in questi e altri campi.

Pensate alla possibilità per un salone di parrucchiere o una beauty farm di poter mostrare ai propri clienti come apparirebbero con un determinato taglio di capelli o colore di unghie. In ambito di ristorazione, poi, gli esempi si sprecano: tranci di pizza che si muovono sullo schermo del vostro smartphone, piatti che compaiono magicamente davanti a vostri occhi, bottiglie di vino con etichette mobili ecc.

Con un filtro o un effetto per Instagram e Facebook tutto questo non solo è possibile, ma è assolutamente consigliabile per ottenere un engagement di tutto rispetto sui social. Inoltre avrete l'opportunità di interagire con i vostri clienti 'giocando' col vostro stesso brand (logo, payoff ecc.).

Vantaggi per ristoranti, beauty farm, agenzie di marketing ecc.
  • 1

    Aumento di visibilità su Instagram e Facebook

  • 2

    Crescita dell'engagement e della brand awareness sui social

  • 3

    Unicità dei contenuti, utile per differenziarsi dalla concorrenza

  • 4

    Evidenziazione e personalizzazione di prodotti o servizi

  • 5

    Ritorno immediato sull'investimento